Cv per intensità luci cabina HR668

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
villasanta
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7

Cv per intensità luci cabina HR668

#1 Messaggio da villasanta »

E' possibile regolare la luminosità delle luci in cabina della HR668 con decoder Zimo?

Grazie

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Cv per intensità luci cabina HR668

#2 Messaggio da golfredo castelletto »

villasanta ha scritto:E' possibile regolare la luminosità delle luci in cabina della HR668 con decoder Zimo?

Grazie
Sicuramente si ... non so quale cv devi modificare ma se leggi le istro del dec troverai la CV che controlla il dimmer della luce cambina che è collegata ad una aux del decoder

alpiliguri
PlasticoDigitale
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 21:44
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sprog II + JMRI

Re: Cv per intensità luci cabina HR668

#3 Messaggio da alpiliguri »

Tieni conto che sulle ALn 663 / 668 Hornby le luci cabina sono cablate in parallelo con il terzo faro e le bianche anteriori.
Se abbassi l'intensità sul decoder si abbasseranno tutte insieme.
Se cerchi ho pubblicato un post con la modifica per rendere le luci indipendenti assegnandole a diverse uscite di un decoder, a quel punto regoli la luminosità su ogni uscita in maniera indipendente.
Ciao, alpiliguri.

villasanta
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 14:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU 50200 + TrainController 7

Re: Cv per intensità luci cabina HR668

#4 Messaggio da villasanta »

Grazie per le risposte. Alpiliguri, cercherò certamente il tuo articolo. Nella 668 i fari si possono accendere indipendentemente dalle luci in cabina ma la CV del decoder probabilmente è unica.

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Cv per intensità luci cabina HR668

#5 Messaggio da golfredo castelletto »

villasanta ha scritto:Grazie per le risposte. Alpiliguri, cercherò certamente il tuo articolo. Nella 668 i fari si possono accendere indipendentemente dalle luci in cabina ma la CV del decoder probabilmente è unica.
Decoder meno blasonati hanno le cv per il dimmer su ogni singola uscita ... se zimo non ce l'ha .....

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Cv per intensità luci cabina HR668

#6 Messaggio da Buddace »

alpiliguri ha scritto:Tieni conto che sulle ALn 663 / 668 Hornby le luci cabina sono cablate in parallelo con il terzo faro e le bianche anteriori.
Se abbassi l'intensità sul decoder si abbasseranno tutte insieme.
Se cerchi ho pubblicato un post con la modifica per rendere le luci indipendenti assegnandole a diverse uscite di un decoder, a quel punto regoli la luminosità su ogni uscita in maniera indipendente.
Ciao, alpiliguri.
Alpiliguri, se invece dif are un post mi fa una pagina html cosi rimane su dccwolrd ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

alpiliguri
PlasticoDigitale
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 21:44
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sprog II + JMRI

Re: Cv per intensità luci cabina HR668

#7 Messaggio da alpiliguri »

Ok, mi ci metto appena ho un minuto.

Rispondi