Centrale Arnold 86200

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Fusco Battista
DCCReady
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 28 febbraio 2015, 17:34
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold Digital 86200

Centrale Arnold 86200

#1 Messaggio da Fusco Battista »

Premetto che sono un neofita di Ferromodellismo.
Il mio impianto digitale in scala N é comandato da una Centrale Arnold 86200 cui sono collegati due Booster Arnold e tre ricevitori S4, sempre Arnold, per gli scambi.
Trattasi, ovviamente di materiale decisamente datato.
A seguito dell'acquisto di due locomotive Fleishmann e MiniTrix ho, purtroppo, verificato che la funzione F0 della centrale, pur apparendo l'indicatore "0", non abilita l'accensione delle luci delle locomotive, mentre tutte le altre quattro funzioni, relative a suoni e rumori, funzionano regolarmente.
Chiedo, pertanto cortesemente, se qualcuno é in grado di consigliarmi la soluzione per risolvere il problema.
Sto valutando la possiiblità di acquistare una nuova centrale, sarei orientato sul modello Markiln Central Station 2 che ha il suo bel prezzo.
Ma, acquistando tale centrale, il restante materiale Arnold (Booster + ricevitori S4) sarà compatibile e, quindi, ancora utilizzabile?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi un consiglio nel merito.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Centrale Arnold 86200

#2 Messaggio da Buddace »

Premesso che non comprerei il digitale Marklin manco regalato per il tuo problema è solo un discorso di regolazione degli step problema abbastanza diffuso di cattivo setup con qualsiasi centrale digitale.
Fondatore e amministratore di DCCWorld