6802 fleischamann

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

6802 fleischamann

#1 Messaggio da giotto722 »

Salve a tutti...continuo in questi giorni di festa a tentare di digitalizzare il diorama. Ho una domanda che vi sembrerà stupida...posso collegare la mia centrale twin center al pc ?che cavi devo utilizzare per il collegamento eventuale? quale è il software migliore da installare? grazie a tutti!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: 6802 fleischamann

#2 Messaggio da Buddace »

giotto722 ha scritto:Salve a tutti...continuo in questi giorni di festa a tentare di digitalizzare il diorama. Ho una domanda che vi sembrerà stupida...posso collegare la mia centrale twin center al pc ?che cavi devo utilizzare per il collegamento eventuale? quale è il software migliore da installare? grazie a tutti!
Si collega con la porta seriale in dotazione....il programma va scelto in base alle proprie esigenze. Come consiglio generale per l'intellibox e per la twin non usare la porta seriale a bordo centrale che diciamo è instabile in alcune situazioni ma usare in alternativa il mio LNPC USB
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: 6802 fleischamann

#3 Messaggio da giotto722 »

Continuo qua per non tediarVi con le mie richieste da neofita...ho un altro problema con la twincenter...sto cablando i deviato i loro decoder , ho installato i primi 6 decoder e tutto funziona a meraviglia(+/-) ma non riesco a leggere il 7 decoder ...ovvero al posto del quadratino sul display mi vengono delle //// ...che vuol dire...posso attaccare solo 6 decoder per un totale di 24 deviatoi? grazie

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: 6802 fleischamann

#4 Messaggio da Fanky »

Quali sarebbero i decoder usati per i deviatoi? Marca, modello?
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: 6802 fleischamann

#5 Messaggio da giotto722 »

Ecco ho controllato il codice...sono i Fleischmann 6850...poi ne ho un paio di 6852 che non ho ancora installato...ieri ho rincotrollato tutti i collegamenti e sono a posto!
grazie per l'aiuto!

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: 6802 fleischamann

#6 Messaggio da Fanky »

Non conosco il prodotto, ma cercando un po' su internet vedo che è un decoder compatibile FMZ e DCC. Io li userei in DCC.
Sei sicuro che siano tutti impostati per il DCC sulla centrale?
La codifica degli indirizzi immagino sia fatta con le levettine che si vedono vicino al connettore sul lato lungo.
Hai provato a scambiare quello che non ti funziona con uno che funziona, cambiandogli l'indirizzo?
Scusa, ma non avendo i prodotti sotto mano non trovo altro sistema di aiutarti che andare per tentativi.....
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: 6802 fleischamann

#7 Messaggio da giotto722 »

Grazie per l'aiuto...ho provato a utilizzare il decoder con un indirizzo diverso e funziona...quindi escludo il malfunzionamento del decoder...il dcc per i decoder dovrebbe essere installato di default...ma non sono sicuro! rimane un mistero ...riesco a leggere i decoder dall 1 al 6 ma dal sette in poi no! (mi da //// al posto del quadratino!)...penso sia un settaggio di centralina...ma lette le istruzioni e fatto ciò che mi dicono ho sempre lo stesso problema...forse interpreto male l'inglese delle istruzioni :shock:
grazie per i consigli:-)

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: 6802 fleischamann

#8 Messaggio da Fanky »

Puoi postare la pagina del manuale che ci diamo un'occhiata? Io ho quella della IB ma non so se è lo stesso...
Intanto abbiamo stabilito che il decoder è buono e la cosa non è di poco conto.
Provo a cercare qualche copia dei manuali in rete.....
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: 6802 fleischamann

#9 Messaggio da giotto722 »

Risolto!!!mi sono fatto prestare il manuale d'istruzioni in italiano della twin center,,,effettivamente cè stato da parte mia un errore di traduzione che mi ha portato ad un errore nella programmazione ...i primi sei decoder li avevo installati parecchio tempo fa...ora ampliando volevo installarne altri 4 ma non ricordavo la procedura!
grazie dell'aiuto...se a qualcuno serve il manuale del twin center in italiano posso postarlo appena termino la scanerizzazione! grazie mille Fanky!

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: 6802 fleischamann

#10 Messaggio da Fanky »

Quando scansioni il manuale una copia, per archivio storico, interessa!
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: 6802 fleischamann

#11 Messaggio da giotto722 »

si è visto il manuale??

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: 6802 fleischamann

#12 Messaggio da Fanky »

Dove?
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

giotto722
TrenoDigitale
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2009, 20:07

Re: 6802 fleischamann

#13 Messaggio da giotto722 »


Rispondi