impostazioni segnali con rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

impostazioni segnali con rocrail

#1 Messaggio da Luca.Rubini »

Apro un'altro post su come impostare i segnali ha 2 vele con rocrail visto che io ancora dopo numerose prove non ci sono riuscito.
Chi avesse la bontà di spiegarmi passo passo la procedura di configurazione?Grazie in anticipo

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: impostazioni segnali con rocrail

#2 Messaggio da Luca.Rubini »

Nessuno?

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: impostazioni segnali con rocrail

#3 Messaggio da christian corradi »

Mi sembra che l'argomento fosse già stato trattato quà

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: impostazioni segnali con rocrail

#4 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao e grazie il mio problema non è mettere i segnali su rocrail in quanto se ti ricordi li ho tutti modificati il problema è farli comandare in automatico nel senso che io vorrei fare questo:
Vela superiore rosso verde
Vela inferiore giallo
Perché voglio questa cosa? perché quando riuscirò ha montare i segnali sul plastico voglio che i segnali siano semplici da capire in quanto ho dei bambini che guideranno e seguiranno i treni con lo smartfhone allora devo capire come fare per associare le luci con il funzionamento di rocrail.
Se uso i segnali a una vela messi correttamente sul lato giusto(quelli che ho modificato) e impostati per il rosso verde questi segnali funzionano correttamente nel senso che quando si crea l'itinerario il segnale diventa verde,appena l'itinerario si cancella il segnale diventa rosso,vorrei aggiungere il giallo al segnale precedente per avvisare che il segnale avanti è rosso.

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: impostazioni segnali con rocrail

#5 Messaggio da christian corradi »

Purtroppo sono mesi che non gioco più con Rocrail pertanto non ricordo precisamente come fare;
tuttavia mi sembra di rammentare che devi creare delle azioni!

Facciamo un esempio per il segnale A:
1) crei 3 azioni: segnA_rosso, segnA_verde, segnA_giallo.
ciascuna avrà il giusto effetto, tipo "aspetto segnale", valore "0", "1" o "2" che nelle tue configurazioni corrisponderanno a rosso, verde o giallo.

2) fai eseguire le azioni quando servono, tipo:
crei l'itinerario e fai si che quando si genera l'itinerario allora attiva l'azione che porta il segnale al verde;
si occupa il sensore dopo il segnale, allora attiva l'azione che porta il segnale al rosso etc....

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: impostazioni segnali con rocrail

#6 Messaggio da Luca.Rubini »

si anche quello forse lo ho capito ma non capisco come assegnare r-v-g nella tabella delle opzione del segnale

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: impostazioni segnali con rocrail

#7 Messaggio da Luca.Rubini »

é vero che posso fare azioni a piacere pero volevo fare in modo che quello che si vede sul plastico sia anche quello che si vede sul pc

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: impostazioni segnali con rocrail

#8 Messaggio da Luca.Rubini »

se imposto i segnali a 3 aspetti e abilito su proprietà di rocrail nella sezione automazione prenota il prossimo blocco ho il risultato che voglio cioè i segnali mi fanno tutti e tre i colori

Rispondi