retroazione su piattaforma bachmann

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
maurail
TrenoDigitale
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 7:59
Scala: H0-N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000
Località: varese

retroazione su piattaforma bachmann

#1 Messaggio da maurail »

Ho una piattaforma Bachmann che funziona in digitale con sistema uhlenbrock non riesco a capire come collegare la retroazione di occupazione del ponte con i moduli 63340 uhlenbrock,collegamenti elettrici per il ponte non ne ha ,il sistema funziona tutto con il collegamento del binario 4 senza scarpette isolanti e il decoder funziona correttamente senza collegare il filo rosso a 2 poli,che in teoria (dagli schemi della piattaforma)andrebbe collegato tra il binario e la centralina bachmann. ora, quando giro il ponte la polarità  si trova invertita e di conseguenza anche il filo della retroazione se lo collego a uno dei due fili rossi si trova sul polo contrario, qualcuno ha esperienze del genere da potermi aiutare?grazie e buone vacanze a tutti.. :D
wue qui si trena!!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: retroazione su piattaforma bachmann

#2 Messaggio da Buddace »

Quel modulo di retroazione non va bene per fare quel lavoro in quando oltre ad avere 8 ingressi con un solo comune deve essere per forza mi sembra il "rot" che se scambiato non funziona.
Ti serve un mio modulo di retroazione s1
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

maurail
TrenoDigitale
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 7:59
Scala: H0-N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000
Località: varese

Re: retroazione su piattaforma bachmann

#3 Messaggio da maurail »

Ok grazie, ma dallo schema vostro, la polarità  quando inverto il ponte si inverte automaticamente perchè la corrente non alimenta il ponte come lo vediamo in figura (mettiamo che quel tratto di binario sia il ponte) me viene direttamente dalla linea sul 4° binario come da schema bachmann,se lo isolo questo binario non funziona più niente,neppure il motore della piattaforma,e in questo caso come alimento il ponte? scusa se sono pesante ma sono alle prime armi nel digitale.
wue qui si trena!!

maurail
TrenoDigitale
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 7:59
Scala: H0-N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000
Località: varese

Re: retroazione su piattaforma bachmann

#4 Messaggio da maurail »

Per averlo montato questo S1 quanto mi costa e a chi lo devo richiedere? naturalmente dopo aver capito bene come e se funziona nel mio contesto d'impianto.Saluti
wue qui si trena!!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: retroazione su piattaforma bachmann

#5 Messaggio da Buddace »

per costi etc devi chieder e a me in privato ma non ho capito la problematica
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

maurail
TrenoDigitale
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 7:59
Scala: H0-N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000
Località: varese

Re: retroazione su piattaforma bachmann

#6 Messaggio da maurail »

[quote="Buddace"]per costi etc devi chieder e a me in privato ma non ho capito la problematica[/quote]
la piattaforma è nascosta e serve per girare dei treni corti a vapore es:880+ carro o carrozza a 2 assi e il programma (uso Win Digipet 2012 in italiano)deve sentire la presenza della loco quando è sul ponte e comandare la girata o il ricovero sui vari binari.Ora il problema è che la piattaforma quando gira completamente si trova con le polarità  invertite e quindi il segnale della retroazione và  in conflitto con la polarità  della linea perchè l'ingresso non è isolato,se lo isolo non funziona più niente perchè il ponte è collegato al circuito dove è alloggiato il decoder.Il problema è proprio questo,volevo mandare un disegno ma non sò come fare a inserire un allegato,la FAQ mi dice che devo essere autorizzato,se non ho capito male,saluti
wue qui si trena!!

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: retroazione su piattaforma bachmann

#7 Messaggio da Buddace »

L's1 va bene.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

maurail
TrenoDigitale
Messaggi: 60
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 7:59
Scala: H0-N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Digikeijs DR 5000
Località: varese

Re: retroazione su piattaforma bachmann

#8 Messaggio da maurail »

[quote="Buddace"]L's1 va bene.[/quote]
mi dici quanto costa compresa la spedizione e le modalità  di pagamento?
wue qui si trena!!

Rispondi