RocRail e semafori

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
e428
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 19:14
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: VARESE

RocRail e semafori

#1 Messaggio da e428 »

Buongiorno a tutti,
sono un neofita di RocRail e sto quindi sperimentando un po' di funzioni per valutarne le potenzialità , volevo chiedere ai più esperti una informazione:
io uso i decoder accessori di Paco per comandare gli scambi; questi settando opportunamente una variabile permettono di controllare i semafori, praticamente il segnale in uscita anzichè essere impulsivo (come serve per gli scambi), diventa fisso (0 o 1). Ecco, se i semafori li controllo dalla centrale di comando tutto funziona a dovere.... e qui viene la mia domanda:
quando invece tento di controllare i semafori da PC, sullo schermo i semafori si comportano regolarmente mentre i decoder accessori ricominciano a comportarsi come decoder scambi e cioè generano un impulso che fa fare un lampo al semaforo e poi si spegne (naturalmente una volta rosso e una volta verde).... è normale che succeda così ? (se così fosse mi sembrerebbe un baco SW o del decoder di Paco o di RocRail) e quindi devo montare una serie di relais in uscita al decoder accessori o c'è qualche settaggio in RocRail per fare in modo che il segnale in uscita dal decoder rimanga fisso????

Scusate se sono stato un pò contorto e grazie a tutti per l'attenzione

Andrea

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: RocRail e semafori

#2 Messaggio da Buddace »