Ciau
Despx

Moderatore: Seba55
Despx ha scritto:Ciau a tutti ho pubblicato sul mio sito le info su come riparare il Lokmaus2 dopo che per errori di collegamento compare l'errore E7 collegando il Lokmaus come MASTER e non come SLAVE.
Ciau
Despx
Non credo sia possibile trovare il suo codice se non e' scritto sul lokmaus (cioe' se sia diverso dal classico 10760). Difatti quando si prendono le confezioni digital start set Roco possono arrivare sia col lokmaus rosso , che con quello trasparente. Ho visto che in ogni caso, il manuale allegato e' lo stesso. Per cui se c'e' un codice diverso, bisogna trovarlo o sui cataloghi, o se e' stampigliato direttamente sull' involucro trasparente.figaro ha scritto:grazie despx per il controllo, ora manca qualcuno che può dirci il numero di catalogo di quel lokmouse - ciao
No ,sono normaliI transistor che hai usato sono smd o no?
Nel dubbio ho provato a saldarli da ambe due le posizionihai controllato la piedinatura?
Dunque il primo lo avevamo bruciato insieme ad Elvic quando provammo il Railprog due anni fà ,prima dell'articolo di Nuccio; siccome avevo due mause attaccati non ci è venuto in mente di staccarli entrambi dal booster;ps: come avevi scassato il lokmaus?
Ok ,fra qualche giorno riprovo,ciao e grazie AndreaProva e fammi sapere....
Prova allora a mettere tra piazzola e base una resistenza da 2,2Kohm e tra base (dopo la prima resistenza) e massa, una resistenza da 4,7Kohm (se non capisci scaricati il datasheet del BCR142 o del BCR505 loro hanno le due resistenze interne, rirpoduci il loro schema col transistor che hai).I transistor che hai usato sono smd o no?
No ,sono normali
Eeee no! Non devi andare alla cazzo.....magari bruci subito il transistor nuovo.....e t'incazzi con me che sparo boiatehai controllato la piedinatura?
Nel dubbio ho provato a saldarli da ambe due le posizioni
Forse qui hai bruciato non il transistor che ho descritto ma quello vicito che amplifica in tensione.....ps: come avevi scassato il lokmaus?
Dunque il primo lo avevamo bruciato insieme ad Elvic quando provammo il Railprog due anni fà ,prima dell'articolo di Nuccio; siccome avevo due mause attaccati non ci è venuto in mente di staccarli entrambi dal booster;
Qui dovrebbe essere il caso che ho descritto nel mio tutorial...prova a riparare questi due mouse, dovresti avere successo.il secondo lo cotto in un modo strano: avevo comprato una prolunga telefonica e una spina per prolungare il cavo originale del mause : inserendo la prolunga nel booster e poi nella spina e quindi il cavo originale al mause tutto ok, invertendo i cavi ho bruciato altri due mause ...