Rocrail e orario

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
wilpu
PlasticoDigitale
Messaggi: 101
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 15:36
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimauss e Claudia CS

Rocrail e orario

#1 Messaggio da wilpu »

Salve,

Sto facendo delle prove con Rocrail, inserendo delle pianificazioni ad orario, e mi è sorto questo dubbio:

Mettiamo che io abbia un treno che parte da una località A alle 12:30 e che arriva alla località B alle 13:15. Impostando la pianificazione ad orario assoluto con orologio accellerato ho notato che Rocrail fa partire il treno dal blocco A alle 12:30 effettivamente ma che l' orario di arrivo non viene rispettato. Se io invece volessi che l' orario di arrivo venisse rispettato, come posso fare? Devo intervenire sulle caratteristiche dei blocchi (tipo lunghezza, velocità)? Voi come fate? Grazie mille

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rocrail e orario

#2 Messaggio da Buddace »

IMHO magari dico una cavolata perché le pianificazioni orarie non le ho mai provate. Orari di arrivo dipendono troppo da velocità. distanze etc per essere rispettate
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

wilpu
PlasticoDigitale
Messaggi: 101
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2012, 15:36
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimauss e Claudia CS

Re: Rocrail e orario

#3 Messaggio da wilpu »

Ma in effetti anch' io pensavo la stessa cosa, sarebbe cmq interessante sapere se altri ci hanno provato e trovato una soluzione, anche perché é un problema abbastanza comune: volendo ad esempio riprodurre un M53/M42 (=orario) di una stazione, sarebbe utile far arrivare e partire i treni in orario, poco importa l' orario di partenza dalla coulisse o altro. In questo caso bisognerebbe modificare i tempi di partenza per far si che l' orario di arrivo corrisponda a quello voluto, ma magari c è un' altra soluzione del tipo rispetta orario di arrivo...

wolf05
TrenoDigitale
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Z21 e Hornby Elite

Re: Rocrail e orario

#4 Messaggio da wolf05 »

Tiro su quesito thread xche’ è interessante!

Qualcuno ha risolto?

Luca
Luca
- Roco Z21 e Hornby Elite DCC controllers, sensors (S4/S8, LNPC), turnout decoder DAC-A100 -

Il mio canale Youtube

Rispondi