[RRE] Railiroad Express - guida all'uso in italiano.
Moderatore: Seba55
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[RRE] Railiroad Express - guida all'uso in italiano.
Ciao a tutti.
In questi giorni ho dedicato un po' di tempo a smanettare su questo client (realizzato in olanda) che per praticità è diventato il gestore ufficiale del mio plastico (SRCP + Booster zDCC).
Per la prima volta, senza tanti ingarbugliamenti di fili, diodi e marchingegni per rallentamenti e fermate sono riuscito ad avere una gestione molto realistica e soprattutto completamente automatica del plastico.
Sono sicuro che software come Railware o Windigipet gestirebbero il tutto in modo più completo... ma secondo me vale la pena darci un'occhiata, anche perchè completamente compatibile con il server DDW senza bisogno di emulatori.
Io ho provato a realizzare un .pdf dove ho riportato passo passo tutto ciò che mi è bastato fare per utilizzare questo software in modo abbastanza completo e automatico. Se notate qualche imprecisione o baggianata fatemelo sapere....
Spero possa servire a qualcuno.
Per scaricare il file "aggiornato" per il software in lingua italiana:
http://xoomer.alice.it/cieliperduti/language.rar
Per scaricare la nuova guida in pdf all'utilizzo:
http://xoomer.alice.it/cieliperduti/RE.rar
Come al solito, se non funzionasse il link, fare un copia ed incolla sulla barra indirizzi del browser.
Ciuz!
In questi giorni ho dedicato un po' di tempo a smanettare su questo client (realizzato in olanda) che per praticità è diventato il gestore ufficiale del mio plastico (SRCP + Booster zDCC).
Per la prima volta, senza tanti ingarbugliamenti di fili, diodi e marchingegni per rallentamenti e fermate sono riuscito ad avere una gestione molto realistica e soprattutto completamente automatica del plastico.
Sono sicuro che software come Railware o Windigipet gestirebbero il tutto in modo più completo... ma secondo me vale la pena darci un'occhiata, anche perchè completamente compatibile con il server DDW senza bisogno di emulatori.
Io ho provato a realizzare un .pdf dove ho riportato passo passo tutto ciò che mi è bastato fare per utilizzare questo software in modo abbastanza completo e automatico. Se notate qualche imprecisione o baggianata fatemelo sapere....
Spero possa servire a qualcuno.
Per scaricare il file "aggiornato" per il software in lingua italiana:
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Ottima guida....
ora devo relaizzare s 88 e decoder scambi per questo mini plastico di prova dove ogni colore è un sezionamento....
Ogni binario sarà a doppio senso.. serve solo per fare prove, infatti 16 sezioni e 8 scambi chissà il perchè...
Nel programma l'ho indicato così... giusto?
ora devo relaizzare s 88 e decoder scambi per questo mini plastico di prova dove ogni colore è un sezionamento....
Ogni binario sarà a doppio senso.. serve solo per fare prove, infatti 16 sezioni e 8 scambi chissà il perchè...
Nel programma l'ho indicato così... giusto?
Ultima modifica di cicocri il giovedì 1 marzo 2007, 18:03, modificato 1 volta in totale.
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Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi
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Altra domanda.. come gestisce le precedenze.. se crei con un altro treno (nel tuo plastico) con percorso inverso a quello indicato nella guida.. chi va per primo?
Hai fatto prove di incroci in stazione ecc? partendo con due treni da nord e diretti ancora a nord ma con dirtezioni opposte nell'ovale... come gestiece la precednza nella stazione sud se entrambi sono in transito????
Hai fatto prove di incroci in stazione ecc? partendo con due treni da nord e diretti ancora a nord ma con dirtezioni opposte nell'ovale... come gestiece la precednza nella stazione sud se entrambi sono in transito????
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Le precedenze vengono gestite in modo temporale in base ai tempi di permanenza che imposti nelle stazioni.
Prendiamo ad esempio il caso in cui due loco che partono da due stazioni diverse devono percorrere un tratto di binario comune: La prima viene instradata ad un determinato orario, dopo circa 10 secondi viene instradata la seconda ma trovando la tratta occupata arresta la corsa fino a fermarsi al semaforo rosso nella tratta precedente quella occupata. Quando la tratta viene liberata dal treno A al treno B viene impartito il via libera.
Se all'ingresso della stazione un treno A trova il suo binario occupato dal treno B, A si arresta nel tratto precedente l'ingresso in stazione. Terminato il conto alla rovescia di permanenza in stazione il treno B libera il binario e conseguentemente il treno A inizierà a muovere per l'ingressoin stazione.
Comunque è più facile provare che spiegare...
Da me funziona tutto in modo automatico e in quanto alle precedenze, se il software è settato nel modo giusto, si arrangia a sgarbugliare il traffico da solo....
Prendiamo ad esempio il caso in cui due loco che partono da due stazioni diverse devono percorrere un tratto di binario comune: La prima viene instradata ad un determinato orario, dopo circa 10 secondi viene instradata la seconda ma trovando la tratta occupata arresta la corsa fino a fermarsi al semaforo rosso nella tratta precedente quella occupata. Quando la tratta viene liberata dal treno A al treno B viene impartito il via libera.
Se all'ingresso della stazione un treno A trova il suo binario occupato dal treno B, A si arresta nel tratto precedente l'ingresso in stazione. Terminato il conto alla rovescia di permanenza in stazione il treno B libera il binario e conseguentemente il treno A inizierà a muovere per l'ingressoin stazione.
Comunque è più facile provare che spiegare...
Da me funziona tutto in modo automatico e in quanto alle precedenze, se il software è settato nel modo giusto, si arrangia a sgarbugliare il traffico da solo....
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Guardando vecchi messaggi sul sensore s 88 di Daniele.. ho visto che lo utilizzi?? è quello che usi anche con questo programma..
Chiedo, perchè vorrei farlo.. mentre per gli scambi (avendo bobine fleischmann in N) penso di usare qualche cosa a mosfet....
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Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi
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Utilizzo un modulo S88 di Daniele con i 16 rilevatori inseriti tramite attacchi a tulipano, poi utilizzo anche alcuni moduli commerciali della Viessmann 5233 con 8 uscite e con rilevatori di occupazione già annessi. Praticamente funzionano nello stesso identico modo entrambi...
Per gli scambi (Roco mossi da bobine Peco e Hornby) uso i classici Arnold S4.
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Grazie.. per gli scambi (visto che ne ho vorrei utilizzare questo.... http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... oder3.html
Ma con finali mosfet invece che gli uln.. ma ancora devo chiedere lumi.... oppure paco propone un decoder che è in due parti master eslave.. gia con mosfet....
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Per decomprimere i file con estensione .rar devi utilizzare WinRar...
Puoi scaricare la versione DEMO (non ricordo per quanti giorni funzionerà ) sul sito www.winrar.it
Buon lavoro!
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Lucido è chi crede alla metà delle cose che gli vengono dette...
Brillante è chi sa a quale metà credere!
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