Pagina 1 di 1

roc rail o jmri?

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 10:51
da Luca.Rubini
Vedendo gli ultimi sviluppi dei programmi roc rail e jmri vorrei approfondire meglio il discorso sui pro e i contro dei due programmi.
Io per le mie esigenze uso roc rail per il semplice motivo che mi permette la gestione della ib2 in quanto jmri mi limita la possibilità  di usare i tasti funzione con questa centrale.
Dall'altra parte jmri mi ofre la possibilita di usare smartphone come comandi gratuitamente a differenza di roc rail che richiede una donazione,il comando in Wi-Fi è diventata una esigenza per la gestione del plastico in quanto siamo ora mai in 3/4 ha giocarci insieme e in questa maniera evito un casino di fili e di conseguenza incidenti vari visto che 2 operatori hanno una 8 e l'altro 5 anni.
Altra cosa fondamentale che non so che differenze hanno i programmi nel funzionamento se qualcuno mi può dare qualche spiegazione gli sarei grato.

Re: roc rail o jmri?

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 11:20
da Buddace
Io uso rocrail per gestire plastico e jmri per programmare....me ne guardo bene da usare il tablet o simili sul plastico.

Re: roc rail o jmri?

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 17:49
da Luca.Rubini
Si lo che tu non li sopporti in fine sono gusti ma non mi dici niente di nuovo,io con la ib2 non posso usare nessuno dei 2 per programmare percio quel discorso lo lascio perdere

Re: roc rail o jmri?

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 17:51
da Buddace
E purtroppo non ti posso dire d+

Re: roc rail o jmri?

Inviato: giovedì 18 settembre 2014, 6:36
da Luca.Rubini
Si lo so noi lo abbiamo già  affrontato un discirso di questo tipo in sostanza la mia curiosita sulle differenze di funzionamento è solo per capire se vale la pena continuare con roc rail e di conseguenza pagargli qualcosa per usufruire del servizio wi fi o passare a jmri pero già  so che ho delle limitazioni cob la centrale che non voglio cambiare.