Tracciato in Rocrail

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
lelemonk74
DCCReady
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 10:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus
Località: Verbania- Pallanza

Tracciato in Rocrail

#1 Messaggio da lelemonk74 »

Rieccomi...sto sfogliando il manuale per imparare ad usare Rocrail e ho già  una domanda.
Sto realizzando il tracciato del mio plastico che si sviluppa su 3 livelli. Ho iniziato a disegnando lo schema del livello 0 e ho quasi completato quello del livello1.
Mi sorge un dubbio....si può avere una visione d'insieme (tridimensionale o altro) dei due livelli appena costruiti?.......inoltre, se i treni salgono e scendono dai due livelli di continuo, come ricollego i due livelli fra loro al fine di rendere attiva la modalità  automatica??
Prima di costruire anche il tracciato del livello 3, vorrei essere sicuro che sto facendo giusto.......grazieee

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: Tracciato in Rocrail

#2 Messaggio da Seba55 »

La rappresentazione grafica è su un solo livello e non deve per forza rispecchiare esattamente la configurazione del tracciato.
seba
Seba55

anam
PlasticoDigitale
Messaggi: 116
Iscritto il: domenica 28 novembre 2004, 14:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX-S88 moduli retroazione decoder deviatoi tutto di Paco. Pc e Rocrail
Località: Santhià

Re: Tracciato in Rocrail

#3 Messaggio da anam »

Esatto ciò che dice Seba, non devi rispecchiare esattamente la configurazione. Puoi però 'spaccarlo' su più finestre, come il browser dove apri una sola finestra ma tanti tab (mi pare si chiamino così). Ovviamente, come nel browser, vedi una sola finestra per volta, selezionandola con il mouse.
Guarda anche qua
http://forum.rocrail.net/viewtopic.php?t=4742
Ciao

Rispondi