hornby elite disastro

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
ENRICOb
TrenoDigitale
Messaggi: 66
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 11:45

hornby elite disastro

#1 Messaggio da ENRICOb »

Mentre tentavo di aggiornare la H.elite da 1.3 a 1.41, la centralina ha smesso di funzionare e rimane acceso solo un led verde sul frontale.
Penso di aver alterato il software 1.3 e di non aver scaricato il programma 1.41.
A questo punto cosa posso fare?
Posso risolvere il problema da solo o devo rivolgermi all'assistenza. Conoscete dei punti di assistenza per risolvere il problema?

Fanky
DCCMaster
Messaggi: 2064
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 12:01
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Tams MasterControl - ClaudiaCS - AliceHC - RocRail - LocoBuffer II - MultiMaus
Località: Crescentino (VC)

Re: hornby elite disastro

#2 Messaggio da Fanky »

Secondo me ti conviene contattare Hornby Italia e sentire che ti dicono.
"che la forza sia con voi" (Obi Wan Kenobi)

cavazz0806
Analogico
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2009, 23:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz compact

Re: hornby elite disastro

#3 Messaggio da cavazz0806 »

Senti la sede di borgo satollo-Brescia. A me hanno riparato una loco RR in garanzia...se poi sei comodo puoi anche portarla direttamente. Ciao

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: hornby elite disastro

#4 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao prova a collegare la centrale al pc come dicono le istruzioni e se il pc riconosce la porta usb prova a fere l'aggiornamento anche a me e' capitato e sono riuscito a ripristinare tutto cosi'

RobertoV
LocoDigitale
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 12 luglio 2007, 8:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Rockrail DDX+Kdcc booster Helite Ibcom Loconet ClaudiaCs
Località: Quarrata Pistoia

Re: hornby elite disastro

#5 Messaggio da RobertoV »

Che sistema operativo usi sul pc? Se non hai win Xp mi sa che non riuscirai a fare l'aggiornamento. Con win 7 almeno a me non ha funzionato.

Alex668
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 18:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Elite

Re: hornby elite disastro

#6 Messaggio da Alex668 »

Ciao Enricob, a me ieri è successo la stessa cosa. Ora mi ritrovo con la centralina non funzionante con il solo led verde lampeggiante quando è in stand-by e fisso dopo avere premuto il tasto stop. ho provato ad aggiornare la firmware al 1.41 seguendo le istruzioni passo passo per windows 7 ma alla fine dell'upload compare il messaggio "upload failed". Come sei riuscito a risolvere il problema?
Alessandro.

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: hornby elite disastro

#7 Messaggio da Luca.Rubini »

Ciao se ce la fai prova a fare l'aggiornamento con windos xp da quello che so io il7 ha dei problemi con la elite,anzi e'il contrario.

Alex668
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 18:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Elite

Re: hornby elite disastro

#8 Messaggio da Alex668 »

Grazie Target per la risposta. Proverò a seguire il tuo consiglio non appena finisco l'aggiornamento di windows xp che ho in un vecchio notebok. Speriamo bene. Tu hai dovuto istallare il framework 4.0?

Luca.Rubini
PlasticoDigitale
Messaggi: 803
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2010, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox 2 con programma rocrail sistema android su smartfone in wi-fi
Località: Roma
Contatta:

Re: hornby elite disastro

#9 Messaggio da Luca.Rubini »

non mi sembra essere necessario pero' controlla se le istruzioni lo richiedono e se e' necessario istallalo,quando installai la versione 1.41 era appena uscita ma non mi ricordo se serviva il frame.4

Alex668
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 18:55
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Hornby Elite

Re: hornby elite disastro

#10 Messaggio da Alex668 »

Tutto risolto! Ho aggiornato win xp con tutti i service pack e gli aggiornamenti da windows update . Inizialmente il software "updater" non funzionava, cosi ho provveduto a istallare anche tutte le versioni del framework fino alla versione 4.0 così come indicato nelle istruzioni della Hornby. Vedere l'applicativo per l'elite riconoscere la porta com e completare l'update non mi è sembrato vero. :) Adesso la centralina è aggiornata con la firmware 1.41. Un grazie ancora a Target per i consigli ed al forum di DCCWorld!

Rispondi