Il software RAILYPLAN

Sezione dedicata alle discussioni riguardanti tutti i software (Windigipet, Railware, Railroad&Co) per PC ingrado di gestire il nostro plastico.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
sergio
PlasticoDigitale
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2004, 23:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: lokmause compact DCC_Gen Gen_Li zDCC Rocrail
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

#16 Messaggio da sergio »

CuginoNick ha scritto:....................................................
Voglio provare ad usare il PROLOK per tentare di programmarla, ma non riesco a "girarlo" in italiano pur avedo scaricato il file Italiano_lng e copiatolo nella cartella di PROLOK . PERCHE ??????
Grazie a Tutti
A suo tempo ho avuto anch'io questa difficolta' poi provando e riprovando sono riuscito ad arrivare a fare in modo che adesso prolok ce l' ho in italiano. Se hai collegamento veloce, se vuoi, ti posso mandare la cartella intera con dentro prolok che parte direttamente in italiano. :lol: Fammi sapere. :!:
A disposizione - Sergio :peace:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#17 Messaggio da Buddace »

CuginoNick ha scritto:Grazie per l'interessamento al mio problema !!!!
Il discorso è che, non potendole leggere le cv, non ne conosco il valore, e quindi scoprire se qualcuna ha un valore non standard.
Secondo punto: questo loco l'ho vista girare, nel negozio che mi ha venduto il decoder, col Twin center della Fleischmann...., senza nulla cambiare l'ho rimessa sul mio impianto e .... nulla da fare.
Voglio provare ad usare il PROLOK per tentare di programmarla, ma non riesco a "girarlo" in italiano pur avedo scaricato il file Italiano_lng e copiatolo nella cartella di PROLOK . PERCHE ??????
Grazie a Tutti
Quando salvi il file della traduzione italiana internet explorer ti aggiunge l' estensione txt devi toglierla.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

CuginoNick
LocoDigitale
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 22:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#18 Messaggio da CuginoNick »

Grazie 1000 ragazzi, problema con Prolok risolto.
Tornando al vecchio problema, stavo pensando se la causa non potesse essere legata all'ampiezza del segnale dcc, visto che attulmente il booster zDcc lo sto alimentando con circa 13Vac ???? :shock:

CuginoNick
LocoDigitale
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2006, 22:33
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#19 Messaggio da CuginoNick »

Grazie a Prolok, sono riuscito a dialogare col decoder Fleischmann,
dopo avergli settato nella pagina di configurazione l'opzione
"16457 bps". Questo cosa significa ???
Cosa nel DDW Server ( o in RAILYPLAN), può avere lo stesso significato ??????
Escludo che le problematiche siano legate ai valori di tensione o al booster zDCC, visto che con Prolok, opportunamente settato, ha funzionato perfettamente !!!!
Grazie per l'interessamanto di chiunque !!!! Nick

sony
LocoDigitale
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 8 ottobre 2006, 18:29

#20 Messaggio da sony »

Riporto su un topic di quasi un anno fa: anche io ho lo stesso problema: programmo con l'opzione 16457bps ,a non riesco ad usare il server ddw. hai mica qualche aggiornamento?
ciao,
andrea

paolo
TrenoDigitale
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2004, 10:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bolzano

#21 Messaggio da paolo »

dato che anche io ho lo stesso problema con prolok non capisco cosa devo fare.

sony
LocoDigitale
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 8 ottobre 2006, 18:29

#22 Messaggio da sony »

con prolok e loco sul binario di programmazione se attivi l'opzione 16457 bps io riesco a programmare il decoder, altrimenti no. tieni conto che il mio decoder funziona sia con lokobos che con il locomaus, ma non con il server ddw (sia railprog che rre che emu+traincontroller). secondo me dipende dal diverso baudrate (forse 19200 invece di 16457?): qualcuno che ne sa più di me forse ci potrà  illuminare.
io ho problemi solo con questo decoder fleischmann, con gli altri che ho uhlenbrock non ho alcun problema, funzionano con qualsiasi combinazione
c'è qualcuno che usa srcp con il booster zdcc e un decoder fleischmann?
andrea.

paolo
TrenoDigitale
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2004, 10:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Bolzano

#23 Messaggio da paolo »

scusa sony ma se la risposta che hai postato dopo della mia richiesta è indirizzata a me purtroppo non risponde alla mia domanda perchè l'ho formulata mae. io non riesco a inserire l'italiano scaricando il file in pro lok e non capisco come fare
grazie

sony
LocoDigitale
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 8 ottobre 2006, 18:29

#24 Messaggio da sony »

in effetti avevo frainteso. ma possibile che nessuno usi SRCP con un decoder fleischmann?

Rispondi