Pagina 1 di 1

Rocrail e modalità operatore

Inviato: domenica 20 febbraio 2022, 19:24
da 19max57
Ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni su questo argomento,.io trovo difficoltà nelle impostazioni del blocco virtuale ed eventuali impostazioni ..qualcuno ci ha già sbattuto la testa contro ?

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk

Re: Rocrail e modalità operatore

Inviato: domenica 20 febbraio 2022, 19:34
da 19max57
19max57 ha scritto:Ho cercato nel forum ma non ho trovato discussioni su questo argomento,.io trovo difficoltà nelle impostazioni del blocco virtuale ed eventuali impostazioni ..qualcuno ci ha già sbattuto la testa contro ?

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
Cerco di spiegare l operazione che vorrei fare . Blocco A 1binario stazione occupato dal treno .. blocco B blocco libero, di protezione stazione , il blocco di fronte al blocco A....blocco C 2 binario stazione sempre con blocco B di fronte ..accupato da una loco..ora io vorrei fare partire la loco blocco C per creare una doppia trazione con la loco del blocco A ..in automatico .. quindi loco C parte va al blocco B che è libero ,inverte marcia e deve creare l itinerario x il blocco A per agganciarsi alla loco A . Ovviamente avendo il blocco A occupato Roc rail non me lo fa fare ..ci sarebbe un metodo con i blocchi virtuali e azioni ma non riesco a risalire dalle istruzioni a come settare i vari blocchi ..

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk

Re: Rocrail e modalità operatore

Inviato: sabato 5 marzo 2022, 9:26
da gio_
C'è un video ( Rocrail deel 35: Lange en korte treinen efficiënt en veilig laten rijden met virtuele blokken ) di Albert che potrebbe aiutarti, ma anche se è abbastanza intuitivo, non so se si può calare nei tuoi programmi, è possibile accoppiare due blocchi "corti" in piena linea ma in stazione potrebbe crearti problemi nei binari di fermata.
Buon lavoro
Giovanni

Re: Rocrail e modalità operatore

Inviato: sabato 5 marzo 2022, 10:33
da 19max57
Grazie ,ma non è la soluzione che cercavo io ..ho visto che usando un blocco virtuale e azioni si può fare ma mancano le indicazioni su come settare i vari blocchi ..

Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk