Nuovo sistema digitale DIY

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#16 Messaggio da Buddace »

Pessima idea cosi facendo ai soli due fili del DCC ne aggiungi altri 2 "tuoi" che fra l'altro sono "persicolosamente" fuori standard.
MI sa che ci siamo capiti male. Io avevo inteso che volevi comandare i decoder scambi con il protocollo I2C.

In pratica il mio programma sarà  simile a windigipet. Inoltre prevede dei moduli per dialogare con qualsiasi centrale. Potrei imparare il protocollo di comunicazione della IB e comandare quella, come potrei implementare il Simple Railroad Command Protocol. Quindi è virtualmente espandibile. In teoria potrei anche scrivere un modulo per comandare il (oppure la, non so cosa preferisci) TBX, sostituendo il TMWDCC. Le possibilitò di espansione sono molteplici
Buon Lavoro!
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#17 Messaggio da greenant »

Forse mi ero spiegato male. Io non voglio comprare un decoder per scambi.
Buon Lavoro!
Ad agosto vi terrò informati. Per ora ho altro software da scrivere e scadenze da rispettare

Domani pome vi pongo delle domande sul protocollo della NMRA.
Grazie mille per l'aiuto di oggi
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#18 Messaggio da Buddace »

Forse mi ero spiegato male. Io non voglio comprare un decoder per scambi.
Puoi fartelo (c'è il progetto di ettore su dccworld), ovviamente con protocollo DCC NMRA altrimenti sei fuori standard :)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#19 Messaggio da greenant »

Lo so, ci avevo gia pensato. Per ora ho 2 scambi elettrici ed una decina di manuali. Con quello che costano gli scambi elettrici mi sa che se devo comprare degli scambi me li compro manuali. Quei 2 scambi elettrici forse li comanderò a mano.
Se e quando riuscirò a fare andare i transponder allora potrei farmi uno scalo merci automatizzato, con scambi e semafori automatici e riconoscimento automatico dei convogli. Ho valutato anche l'idea dei ganci digitali. Dipende tutto dai soldi a disposizione. E visto che i soldi provengono solo dalla paghetta mensile dei miei...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#20 Messaggio da greenant »

Mentre pensavamo come utilizzare i transponder sono sorti molti problemi, e quindi pensiamo che il metodo dei transponder non sia assolutamente adatto. Adesso ci buttiamo sul metodo ottico, che essendo direzionale è sicuramente meglio dei transponder, anche se difficile
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Rispondi