non riesco a programmare il pic

L'angolo degli smanettoni .Discussioni inerenti lo sviluppo di nuovi progetti DCC o l'hack di sistemi commerciali.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
marco verona
LocoDigitale
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 14:25

non riesco a programmare il pic

#1 Messaggio da marco verona »

ciao a tutti

mi sono costruito il programmatore descritto nel sito ma non riesco a programmare il pic12c509 :x

quando dò il comando di programmazione compare una finestra con triangolo giallo con scritto: non è stato trovato "Oscillator Calibration Value". Vuoi usare i dati dal file (0C7Ch) altrimenti?

rispondendo no compare la finestra "Fallita programmazione al code address 0000h"

non ho provato a rispondere sì, perchè è la prima volta che uso il programmatore e non ho idea di come funziona.

sul microprocessore da programmare c'è la sigla 12c509/p, non vorrei che fosse un altro tipo di processore:

ringrazio tutti coloro che comunque mi risponderanno

ciao Marco

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16425
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Hai messo il ponticello ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

marco verona
LocoDigitale
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 14:25

#3 Messaggio da marco verona »

si
ho seguito le info che mi hai dato in un altro thread

nella guida in linea si legge che il messaggio "Fallita programmazione al code address 0000h" compare con alcune schede madri della ASUS. Non vorrei che fosse per ciò, anche perchè la scheda madre l'ho cambiata da non molto.

ciao e grazie
Marco

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16425
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

marco verona ha scritto:si
ho seguito le info che mi hai dato in un altro thread

nella guida in linea si legge che il messaggio "Fallita programmazione al code address 0000h" compare con alcune schede madri della ASUS. Non vorrei che fosse per ciò, anche perchè la scheda madre l'ho cambiata da non molto.

ciao e grazie
Marco
MM questo nont elo so dire.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi