Lenz LK200 e S1, come?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Lenz LK200 e S1, come?

#1 Messaggio da Seba55 »

Ciao,
sono arrivato al punto di installare un rivelatore di presenza all'interno del loop. Cosa che forse ho già fatto in passato, ma non ricordo bene.
Che sequenza è la migliore?
DCC ==> S1 ==> LK200
DCC ==> LK200 == S1
o è indifferente?
Grazie
SEba
Seba55

p48308
DCCMaster
Messaggi: 1020
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2006, 14:46
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: multimause-ibcom-Ccs-Nuccen_Wairulesssssssss
Località: Modena

Re: Lenz LK200 e S1, come?

#2 Messaggio da p48308 »

ciao , direi S1 per ultimo dato che se rileva un minimo assorbimento attiva la segnalazione
Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti
La misura dell^intelligenza è data dalla capacità  di cambiare quando è necessario

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Lenz LK200 e S1, come?

#3 Messaggio da marcoca76 »

ciao

è molto interessante

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: Lenz LK200 e S1, come?

#4 Messaggio da Seba55 »

Grande idea, ma forse ho scoperto l'acqua calda :-)
Visto che la cascata LK200 S1 funziona alla grande, alimento l'LK200 dall'uscita "binario di programmazione", visto che i binari sono sezionati; così prendo un altro piccione con la stessa fava :-), posso programmare tutto quello che arresto nel loop, basta premere un tasto di ClaudiaCS.
Ho fatto qualche test e non è bruciato niente, per adesso
Seba
Seba55

carmaxspe
PlasticoDigitale
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 21:40
Scala: HO
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 - Lenz LH100 - Roco Multimaus - XpressNet DCC-A100
Località: Sarzana (SP)

Re: Lenz LK200 e S1, come?

#5 Messaggio da carmaxspe »

Seba55 ha scritto:Grande idea, ma forse ho scoperto l'acqua calda :-)
Visto che la cascata LK200 S1 funziona alla grande, alimento l'LK200 dall'uscita "binario di programmazione", visto che i binari sono sezionati; così prendo un altro piccione con la stessa fava :-), posso programmare tutto quello che arresto nel loop, basta premere un tasto di ClaudiaCS.
Ho fatto qualche test e non è bruciato niente, per adesso
Seba
Pur avendo quasi tutto Lenz, il circuito inversore che ho usato per test è il Psx-ar di Dcc Specialities.

Volendo mettere due sezioni di riconoscimento nello stesso cappio per forza di cose ho messo, a
partire dall'alimentazione, prima l'inversore e a valle il dispositivo LB101 di Lenz.

L'unico problema che ho riscontrato è che è stato necessario un settaggio del Psx-ar per regolare la
sensibilità e la velocità di inversione, sennò il transito del mezzo generava un corto.

Non ha capito la finezza del doppio utilizzo della tratta sezionata.

L'uscita della programmazione non dà, normalmente, tensioni sufficienti alla circolazione dei treni.

Massimo.
Massimo Carozzo

Seba55
DCCMaster
Messaggi: 1338
Iscritto il: martedì 13 giugno 2006, 10:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - AliceHC - Maus Roco - RocRail
Località: Travedona Monate (VA)

Re: Lenz LK200 e S1, come?

#6 Messaggio da Seba55 »

Carmaxpe ha scritto: Non ha capito la finezza del doppio utilizzo della tratta sezionata.
L'uscita della programmazione non dà, normalmente, tensioni sufficienti alla circolazione dei treni.
La centrale di Nuccio, fustigatemi se sbaglio, prevede che un qualunque tratto di binario sezionato su entrambe le rotaie sia utilizzabile come binario di programmazione semplicemente premendo un tasto in centrale.
Ho voluto provare ad utilizzare la tratta sezionata del cappio per la programmazione e funziona perfettamente.
Spero di aver chiarito
Seba
Seba55

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: Lenz LK200 e S1, come?

#7 Messaggio da docdelburg »

Si ho capito il doppio utilizzo del tratto sezionato del cappio e mi sembra una buona idea. :wink:
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Lenz LK200 e S1, come?

#8 Messaggio da golfredo castelletto »

Seba55 ha scritto:
Carmaxpe ha scritto: Non ha capito la finezza del doppio utilizzo della tratta sezionata.
L'uscita della programmazione non dà, normalmente, tensioni sufficienti alla circolazione dei treni.
La centrale di Nuccio, fustigatemi se sbaglio, prevede che un qualunque tratto di binario sezionato su entrambe le rotaie sia utilizzabile come binario di programmazione semplicemente premendo un tasto in centrale.
Ho voluto provare ad utilizzare la tratta sezionata del cappio per la programmazione e funziona perfettamente.
Spero di aver chiarito
Seba
Si è così

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Lenz LK200 e S1, come?

#9 Messaggio da Buddace »

Seba55 ha scritto:
Carmaxpe ha scritto: Non ha capito la finezza del doppio utilizzo della tratta sezionata.
L'uscita della programmazione non dà, normalmente, tensioni sufficienti alla circolazione dei treni.
La centrale di Nuccio, fustigatemi se sbaglio, prevede che un qualunque tratto di binario sezionato su entrambe le rotaie sia utilizzabile come binario di programmazione semplicemente premendo un tasto in centrale.
Ho voluto provare ad utilizzare la tratta sezionata del cappio per la programmazione e funziona perfettamente.
Spero di aver chiarito
Seba
In realtà di rotaia sezionata ne basta una:D
Per resto: Oh, ragassi... siam mica qui a togliere le occhiaie ai Panda (Crozza)
:ball: :ball: :ball: :ball: :ball: :ball: :ball: :ball: :ball:
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi