Problema con Roco Multimaus

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
E190.020
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus
Località: Malè TN

Problema con Roco Multimaus

#1 Messaggio da E190.020 »

Ciao a tutti. sto riscontrando dei problemi di programmazione con il multimaus roco e due locomotiva una è un D345 Roco con decoder digitrax e l'altra è un E656 Rivarossi con decoder ESU. NB ho più o meno un altra decina di locomotive di marche diverse ( Roco, Rivarossi, Piko, Vitrains, Liliput) digitalizzate con decoder Esu e viessman e non ho riscontrato nessun problema. il problema che riguarda le due locomotive citate sopra è il seguente: non mi lascia cambiare indirizzo mi da L3 e se lo modifico non mi legge più a locomotiva. qualcuno mi sa aiutare?? grazie
Alessandro

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema con Roco Multimaus

#2 Messaggio da Buddace »

Scusami.....che vuol dire che non ti legge la locomotiva ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

E190.020
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus
Località: Malè TN

Re: Problema con Roco Multimaus

#3 Messaggio da E190.020 »

Praticamente se io a una di quelle due locomotive in questione cambio il numero di indirizzo quello attuale è L3 e lo voglio modificare con qualsiasi altro numero il multimaus lo cambia lo salva poi richiamo la locomotiva con il nuovo indirizzo e non fa niente non accende le luci e non si muove. ho già provato diverse volte a fare il reset di fabbrica sia del multimaus che dei decoder ma il problema è sempre lo stesso.
Alessandro

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema con Roco Multimaus

#4 Messaggio da Buddace »

metti al cv19 a 0 e la cv29 a 6 e riprova.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

E190.020
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus
Località: Malè TN

Re: Problema con Roco Multimaus

#5 Messaggio da E190.020 »

scusa la mia ignoranza ma dove devo andare per modificare questi parametri?
Alessandro

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Problema con Roco Multimaus

#6 Messaggio da Buddace »

E190.020 ha scritto:scusa la mia ignoranza ma dove devo andare per modificare questi parametri?
Spettiamo che qualcuno che sa usare il multimaus te lo dica perchè io non ne ho idea...
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

docdelburg
PlasticoDigitale
Messaggi: 847
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 20:27
Scala: H0 TT
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS Multimaus DR5000 DCC++
Località: Madrid (España)

Re: Problema con Roco Multimaus

#7 Messaggio da docdelburg »

Attenzione che devi cambiare l'indirizzo (cioè CV1) sia alla loco che all'impostazione che dai alla stessa sul Multimaus.
Per non ripetere una cosa già scritta segui con attenzione la procedura come ho illustrato in questa discussione

http://www.dccworld.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=8222
Meglio testa d'acciuga che coda di balena!

Mauro Menini

Rispondi