Luci di coda carrozza pilota piano ribassato.

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Luci di coda carrozza pilota piano ribassato.

#61 Messaggio da peppardo »

Si ma il contatto e il passaggio di tensione avviene tramite contatto metallico,Maurizio.... La colla serve solo a mantenere l'involucro del connettore, che tra l'altro e sagomato a dima m/f...sulle spine e prese nem, ripeto, già  si verificano problemi di aderenza e di contatto tra boccole e pin, figuriamoci poi se andiamo ad incollare.....comunque ognuno poi fa quello che vuole..
Il thread è stato avviato per altri motivi, questo argomento potrebbe essere approfondito in un'altra discussione.....

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Luci di coda carrozza pilota piano ribassato.

#62 Messaggio da golfredo castelletto »

machalley ha scritto:Grazie Centoporte, ma continuo ad essere seccato sulla scelta della presa NEM a 6 poli, quando in commercio è arduo e costoso trovare un decoder che funzioni senza grandi problemi.

Non sarebbe stato più semplice e logico una presa ad 8 poli?

Ad ogni modo due domande:

1) Che tipo di resistenza dovrei saldare sulle uscite motore?

2) Ho disponibile un decoder funzioni sempre Uhlembrock art. 76900, che ha due fili in uscita, uno rosso ed uno nero. In tal caso, potrei provarlo e su quali pin dovrei inserire i fili?

Grazie a tutti per la pazienza, ma io inizio a perderla anche se ...... non mollo !! :doh:

Allora il rosso e il nero sulle rotaie (rosso mi sembra a DX) e le altre sono uscite ... vedi le istruzioni in inglese qui:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... 8216,d.bGQ

Rispondi