Z21, ne ho una per le mani....

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Z21, ne ho una per le mani....

#16 Messaggio da Buddace »

Si appena ho finito le prove...se te la compri ti scomunico. :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

Re: Z21, ne ho una per le mani....

#17 Messaggio da Mario De Prisco »

Finalmente sono riuscito a convincere mio figlio a prestarmi il suo PC Winzoz ed... a fare lui il lavoro sporco! :lol:
Capisco perché non si siano cimentati in una versione MAC... troppe le cose che si sono risparmiati a livello di programmazione e che invece abbiamo dovuto fare nel bassifondi del win7 con documentazione per WinXP!
Ora la mia Z21 è schizzata da versione 1.01 a 1.23... ma ancora non so che meraviglie troverò quando la ricollegherò all'impianto.
Spero di sapervi dire di più fra qualche giorno!
Ciao a tutti
Mario

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

Re: Z21, ne ho una per le mani....

#18 Messaggio da Mario De Prisco »

Comunque il processo è stato abbastanza semplice:
- scarico del programma di aggiornamento con PC ancora collegato ad internet;
- disconnessione da internet e collegamento della Z21 via cavo LAN;
- magheggi per far vedere la Z21 al PC;
- attivazione del programma;
- aggiornamento firmware Z21;
- aggiornamento Multimaus.

Tutte operazioni abbastanza semplici... tranne la terza che è decisamente poco documentata per chi non tratta indirizzi IP e configurazioni tutti i giorni.
Ciao a tutti
Mario

Rispondi