intellibox

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

intellibox

#1 Messaggio da Dario »

dopo 8 anni di servizio le manopole (encoder?) cominciano a fare le bizze. ricordo che se ne era parlato sul forum... mi rinfrescate un po la memoria? e poi come aprire l'intellibox senza danneggiarla?
Grazie dario

sailman62
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 10:56

#2 Messaggio da sailman62 »


Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

#3 Messaggio da Dario »

grazie!!

Dario
PlasticoDigitale
Messaggi: 288
Iscritto il: mercoledì 10 marzo 2004, 11:15
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox I+Intellibox II+2 Power 4 +1 Power 40 +Daisy+WinDigipet
Località: Savona

#4 Messaggio da Dario »

tutto risolto senza aprire la centralina. Ho tolto le due manopole ed ho spruzzato spray per contatti che non lascia residui attraverso l'asse. Perfetto.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#5 Messaggio da mario »

Ciao,
beato a te nella mia il prob. rimane. Ciao

Mario

marco1016
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2004, 13:24
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox
Località: Majano - UD
Contatta:

#6 Messaggio da marco1016 »

Anche la mia IB, con qualche anno in più sulle spalle, aveva lo stesso problema alle manopole, oltre ad alcuni tasti rotti o non funzionanti.
Ho risolto il tutto mandando la centralina alla Essemme che ha provveduto alla sostituzione dei pezzi guasti + altri che la Uhlenbrock ha inviato gratuitamento e aggiornato software. I pezzi sono tutti a carico del produttore. Pagato solo la manodopera e le spese di spedizione.
Adesso la IB è tornata come nuova, anzi meglio visto che è passata dalla versione 1.0 alla 1.55.
Marco Taurus 1016
Plastico Tarvisio Pontebbana
centrale Intellibox
http://marco1016.blogspot.com

Rispondi