Big Boy e decoder Arnold ch non funziona...

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
saint
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2005, 19:17
Scala: H0 OO
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS - EZ Commander - Hornby
Località: Celeseo di Vigonovo
Contatta:

Big Boy e decoder Arnold ch non funziona...

#1 Messaggio da saint »

Nel 2000 la mia fidanzata mi regalo` la Big Boy di Rivarossi che ha servito in analogico prima alimentata con un trasformatore Lima di quando andavo alle medie, poi con un PWM roco. Oggi ho inaugurato la Select di Hornby e ho notato con un certo (ma non troppo[*]) disappnto che la macchina non risponde.

Messa sui binari si comporta come una macchina digitale (non fa il rumore delle analogiche) ma impostando l'indirizzo indicato sulla documentazione - che da idiota ho letto bene solo oggi! - la macchina non si muove. Se provo a riprogrammare l'indirizzo ... beh la select non pare nemmeno in grado di riprogrammare un decoder trix nuovo di palla perfettamente funzionante.

Posso aver fritto il decoder con il PWM?

[*] Non ci sono storie. Pensavo di non mettere il sonoro alle vaporiere che mi infastidisce la mancanza di sincronismo degli scappamenti. Ma l'Adorabile Leader della Gianozia Orientale (mia moglie, che dopo la Big Boy mi ha regalato Allegheny, S 3/6 blu, Rheingold, KoeI...) dopo aver sentito lo Shienenbus vuole i suoni anche sulla BIg (e sulla Allegheny, e sulle BUDD RDC, la PA-1, la SD-7... Ed io avrei pronta la lista della spesa per Portigliatti...)
Gian Uberto "saint" Lauri
=====================
One thing about trains.
It doesn't matter where they're going,
the important thing is deciding to get on.

mario54i
PlasticoDigitale
Messaggi: 409
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 20:23

#2 Messaggio da mario54i »

Ho l'impressione che i decoder Arnold, che ormai hanno piu' di dieci anni, stiano perdendo la memoria. Le memorie flash di 10 anni fa non erano come quelle di oggi.

per il [*], su DCC-sound ne discutono di frequente
ciao

Rispondi