funzione manovra

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#16 Messaggio da Buddace »

Ehehe, anche kuehn usa software simili per decoder diversi. Dal manuale in italiano del T125 tradotto da Amandini:

• CV#56 (registro 1 di configurazione dell’utente): fissa certe caratteristiche aggiuntive del decoder, quali l’attivazione della compensazione di carico e la indipendenza dal senso di marcia della uscita B (cavetto giallo). I valori numerici corrispondenti alle funzioni desiderate devono essere sommati ed il totale inserito come valore della CV#56

Bit Nr. Significato valore bit valore CV
0 Illuminazione dipendente dal senso di marcia (FL/F0 controlla i cavetti di collegamento bianco e giallo 0 0
Illuminazione indipendente dal senso di marcia (CV#58 controlla il cavetto di collegamento bianco e giallo 1 1
1 compensazione di carico attiva 0 0
compensazione di carico inattiva 1 2
2 andatura da manovra inattiva 0 0
andatura da manovra inseribile con F4 1 4
3 riservato al costruttore 0 0
riservato al costruttore 1 8

In corrispondenza ad un valore della CV di 1, viene escluso il funzionamento dipendente dal senso di marcia delle luci. In tale caso la funzione F0 della centralina comanderà  solo l’uscita A (cavetto bianco). Il controllo della funzione B (cavetto giallo) dovrà  essere programmato tramite la CV#58
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

hhsipe
TrenoDigitale
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 27 aprile 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

funzione manovra su decoder zimo

#17 Messaggio da hhsipe »

Di quale decoder state parlando mx 62-63 o 64?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: funzione manovra su decoder zimo

#18 Messaggio da Buddace »

hhsipe ha scritto:Di quale decoder state parlando mx 62-63 o 64?
Ci sta in tutti.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi