Oltre al LENZ 1025 cosa c'è?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

Oltre al LENZ 1025 cosa c'�

#1 Messaggio da greenant »

Devo comprare un decoder per iniziare a lavorare in digitale. Per ora non mi interessano le funzioni (perchè questo decoder potrebbe fare una brutta fine), quindi per ora vado al risparmio.
Per ora ho preso in considerazione lo ZIMO MX64 e il lenz LE1025.
Ci sono altri decoder per scala H0 della lenz di pari o minori caratteristiche? (e anche prezzo?) Ho visto il LE1000 ma cosa di più del LE1025, ma non me ne spiego il motivo.
I decoder fleischmann? Come sono?

PS: datemi per favore solo consigli su decoder in produzione, grazie
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

I decoder fleischmann? Come sono?
Lassa perdere .
MM ci sono i KUEHN T125 ma Tone ci diceva che hanno qualche problema, ci sarebbero anche i Tran (provato solo il decoder suono).
Come decoder Terra terra c'è il Lenz103XF 8fuori produzione) o l'attuale 1014 (praticamente uguale) costano poco più di 15€.
Il decoder Lenz LE1000W dovrebbe essere un decoder proprio terra terra terra e nelle intenzioni di Lenz dovrebe essere il più economico in assoluto.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Dimenticavo "come detto a firenze" dai decoder economici non ti aspettare minimi eccezionali, motore silenzioso, controllo di carico o insensibilità  dell'inerzia in presenza di pessime prese di corrente.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#4 Messaggio da greenant »

Forse i listini della Modeltreno sono sballati.
LE1000 costa 46€
LE1014 costa 35€
LE1025 costa 41€

Per sballato mi riferisco al LE1000

Per questo primo decoder non mi aspetto niente di speciale. Devo solo fare delle prove. Se tutto va bene, finirà  su una loco poco usata

Poi per gli altri mi orienterò verso MX64 o 1025

Grazie
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da Buddace »

North American Pricing

LE1000W - MSRP $15.95
LE1000W 2 pack - MSRP $29.95 (less ten $15.00 a decoder)
LE1000W 5 pack - MSRP $74.50
MMM il sito Lenz parla di prezzo per il nord america. Adesso ok che siamo in italia ed il digitale costa d+ ma quel prezzo mi sembra decisamente elevato.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#6 Messaggio da greenant »

Questo è il link preso dal sito di modeltreno
http://www.modeltreno.it/LISTLE.pdf

Domani chiedo al negozio di modellismo dove vado di solito di informarsi sui prezzi di quei 3 decoder direttamente da MODELTRENO e DCO
Poi vi farò sapere
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#7 Messaggio da Luca »

ciao
se vuoi un decoder economico per fare delle prove guarda su
http://tonystrains.com/
Io ho un paio di TCS T1 che per quello che costano vanno benone, altrimenti anche gli NCE. Ovvio da un decoder da 15$ non puoi aspettarti il controllo di carico!
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#8 Messaggio da greenant »

Un fattore che importa a me per questo primo decoder è solo il prezzo.
Se compro qualcosa via internet vado a spendere almeno 7€ tra spese di spedizione e cose varie. Per questo sto cercando qualcosa che potrebbe avere il negozio dove vado io.
Grazie cmq per il link
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#9 Messaggio da Luca »

ciao
forse hai ragione... in effetti x un decoder vai a spendere come ad acquistare uno Zimo da Portigliatti...
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#10 Messaggio da greenant »

Sono riuscito a sapere i prezzi dei decoder lenz da DOC, che è l'altro distributore ufficiale in italia, assieme a modeltreno

LE1000 43€
LE1014 33€
LE1025 37€

I prezzi sono iva inclusa. Continuo a meravigliarmi del fatto che il LE1000 costi di più del 1025
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#11 Messaggio da Buddace »

Io non mi meraviglio affatto che il digitale gli italiani lo comprino per la maggior parte all'estero o che preferiscono lasciare tutto analogico.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GFPentium

#12 Messaggio da GFPentium »

dsa lokshop invece costa quasi la metà 

LE1000 25,94 euro
LE1014 19,50 euro
LE1025 21,84 euro
LE1035 24.05 euro

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#13 Messaggio da Luca »

Per il prezzo del LE1000 immagino sia solo perché è nuovo, perché come dice la Lenz:
http://www.lenz.com/products/decoders/c ... le1000.htm è proprio un decoder entry-level e loro danno come street price 15.95$!
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#14 Messaggio da greenant »

GFPentium ha scritto:dsa lokshop invece costa quasi la metà 

LE1000 25,94 euro
LE1014 19,50 euro
LE1025 21,84 euro
LE1035 24.05 euro
Il problema rimangono sempre le spese di spedizione. Conviene comprare da lokshop se si comprano più articoli. Io ho bisogno per ora di un solo decoder e quindi mi è più conveniente comprarlo direttamente in negozio in italia. Appena digitalizzerò tutto, troverò il modo di comprare direttamente degli ZIMO da portigliatti.
luca ha scritto:er il prezzo del LE1000 immagino sia solo perché è nuovo,
Immagino anche io. Probabilmente hanno ancora un basso volume di vendite ed il prezzo rimane alto.
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

etr480
LocoDigitale
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 13 maggio 2004, 10:23
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: compact lenz
Località: TO

#15 Messaggio da etr480 »

Buddace ha scritto:Come decoder Terra terra c'è il Lenz103XF 8fuori produzione) o l'attuale 1014 (praticamente uguale)
alt! tra il 103 e il 1014 invece la differenza c'è e si nota nell'esercizio !!
Sistema digitale: Compact Lenz + Lokmaus

Rispondi