centrale lenz

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
marco verona
LocoDigitale
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 14:25

centrale lenz

#1 Messaggio da marco verona »

ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum.
nel mio futuro plastico mi piacerebbe usare l'alimentazione digitale e sarei propenso per il lenz. vorrei sapere se è sufficiente comprare gli articoli LH90 e LZV100 per iniziare o se serve qualcos'altro
grazie a tutti :D

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Basta uno di "quelli" un trafo 220V/15V per alimentarle ed i decoder sulle locomotive.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

marco verona
LocoDigitale
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 14:25

#3 Messaggio da marco verona »

grazie mille

che differenza c'è tra LZ100 e LZV100

grazie ancora

Marco

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

marco verona ha scritto:grazie mille

che differenza c'è tra LZ100 e LZV100

grazie ancora

Marco
NOn ne sono sicuro al 100% (guarda i manuali lenz) cmq LZV100 include in unica scatola booster xpressnet e alimentatore. Mente LZ100 dovrebbe essere solo il booster.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GFPentium

#5 Messaggio da GFPentium »

non devi prendre i 2 articoli separatamene, basta che prendi il set 90 che li comprende tutti e due per maggiori info vai sul sito lenz
http://www.lenz.com/

marco verona
LocoDigitale
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 14:25

#6 Messaggio da marco verona »

Grazie per le info. in futuro aspettatavi moooooooolte domande :D

carraccio
DCCMaster
Messaggi: 1499
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 19:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
Località: Bergamo
Contatta:

#7 Messaggio da carraccio »

Non preoccuparti Marco,
risponderanno molto volentieri, lo farei anche io ma non ne sono in grado..

Eh, eh

benvenuto anche da parte mia cmq, ma parlaci un pò di te e soprattutto del tuo plastico... hai delle foto?

Ciao Davide
Ps. se hai voglia puoi anche visitare il mio sito...

Nuccio, faccio pubblicità  :-) non volermene
Davide

VISITATE
www.plastico.bg.it

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

Nuccio, faccio pubblicità  non volermene
Ti preparo due nike di cemento e ti invito a fare un giro sul traghetto dello stretto.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

carraccio
DCCMaster
Messaggi: 1499
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 19:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
Località: Bergamo
Contatta:

#9 Messaggio da carraccio »

Ma non avevano già  fatto il ponte??????
Davide
Davide

VISITATE
www.plastico.bg.it

marco verona
LocoDigitale
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 14:25

#10 Messaggio da marco verona »

purtroppo il plastico per ora esiste solo nella mia mente, però c'è la stanza! :)
siccome sono di Verona sarà  ambientato nella pianura padana, l'ambiente che più conosco; per ora mi stò attrezzando per quando avrò finito i lavori in casa. volevo chiedere a Davide e Luca che hanno già  effettuato acquisti su lokshop come si sono messi in comunicazione con il negozio (cioè in che lingua dato che non parlo il tedesco), quanto sono le spese di spedizione, come è stata spedita la merce, insomma varie info di carattere generale
grazie a tutti del benvenuto :oops:
Marco

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#11 Messaggio da Luca »

Ciao!
Ottima esperienza con LokShop... allora ordini via web, per qualsiasi problema scrivi loro in Inglese: lo capiscono perfettamente.
La merce viene spedita ben imballata, via corriere DHL. A seconda della formula che scegli (economy...) il prezzo e i tempi di consegna variano. Comunque in tutti i casi c'è un fisso + un tot per ogni Kg di peso del pacco spedito.
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

carraccio
DCCMaster
Messaggi: 1499
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 19:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
Località: Bergamo
Contatta:

#12 Messaggio da carraccio »

allora Marco, come detto da Luca
l'esperieza è positiva, :D
i tempi di consegna dipendono molto se ordini prodotti che hanno già  in negozio o se devono ordinarli anche loro dalle case madri...(è scritto di fianco al codice) allora lì i tempi si allungano notevolmente anche perchè non dipende più solo da loro, i pacchi sono ben imballati...
se non ricordo male, sono 15, 34 Euro più 1,02 euro al kg, calcola che cmq il primo kg lo addebitano, quindi si parte da 16,36 euro.
Ciao Davide

Che spazio hai a disposizione per il plastico? :?:
potresti si ambientarlo nella pianura padana, ma io lo farei al margine delle colline, per movimentare la scena. Proprio come la bellissima zona di Verona conle colline. Magari potresti anche inserirci l'Adige... con un bel ponte ad arcate.
Davide

VISITATE
www.plastico.bg.it

marco verona
LocoDigitale
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 23 giugno 2004, 14:25

#13 Messaggio da marco verona »

ciao a tutti
grazie delle info

allora, la stanza è circa 4 metri per 3.5 e il plastico sarà  del tipo a mensola, giro della stanza più penisola centrale. lo spunto arriva da alcune scene che mi piacciono della linea che verrà  riprodotta, anche perchè mi riportano un pò indietro nel tempo. la "musa" ispiratrice è il tratto di linea chiusa ormai da quasi 20 anni (poco dopo il rinnovo di armamento e impianti di segnalazione) Dossobuono-Isola della Scala, con corte rurale, fiume con relativo ponte ferroviario, pioppeti, ecc. ci saranno due stazioni, una estrapolata dalla sopracitata linea e una presa dalla linea Mantova-Legnago. la stazione che ho scelto della MN-Legnago, l'ho scelta perchè presenta un piano di binari di stazione interessante: in pratica dal lato verso Legnago parte a doppio binario mentre dall'altro lato si divide in due linee a singolo binario, una per Mantova e l'altra verso Isola della Scala e la linea chiusa.
questo per sommi capi il mio progetto.
a presto
Marco

Rispondi