Perchà©?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Ospite

Perchà©?

#1 Messaggio da Ospite »

Dopo varie peripezie interventi vari con topic particolareggiati di P. Portigliatti , sono finalmente arrivato all soluzione del funzionamento del decoder per scambi art. 42624 della roco con l'intellibox, beh, questo non si riuscivano e non riesco a programmarli sul binario di programmazione (che io ho a parte estrapolato dal plastico e dove programmo le mie loco), bensi devo usare un tronchetto del plastico cioè praticamente questi articoli vanno programmati direttamente sul plastico? è cosi? questi sono i nuovi che si programmano con una semplicità  estrema (ma prima mi hanno fatto sputare sangue perché lo facevo al posto sbagliato), praticamente quelli con l'involucro bianco, e quelli con l'involucro rosso? Nuccio puoi darmi una mano a recuperare il thread dove mi hai risposto che non riesco a trovare (e che tra l'altro avevo anche stampato), ti ringrazio per le risposte pubbliche e private:
Gennaro

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Ecco il link al topic dove si paral degli scambi in questione: http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... cambi+roco
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Ospite

#3 Messaggio da Ospite »

Ti ringrazio Nuccio, però ti è scappata la risposta alla seconda domanda e cioè perché sul binario di programmazione (il mio è estrapolato dal circuito del plastico) non riesco a programmare sti benedetti scambi? Il povero P.Portigliatti (generosamente) ci fece avere la risposta per i decoder degli scambi della roco dopo che gli inviai uno di quei motorini che intanto ha girato mezza Italia e a me non funzionava per il solo e semplice fatto che era il binario di programmazione l'incriminato!
Pensi di avere una risposta alla mia domanda? :?:
Ciao
Gennaro :?:

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Messaggi: 411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:59
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Adesso non ricordo esattamente, ma sono quasi sicuro di aver fatto le prove alimentando il motore Roco con l'uscita del binario di programmazione del TWIN CENTER in mio possesso, che dovrebbe essere del tutto simile all' IB.

Teoricamente, i comandi di azionamento dovrebbero essere inviati anche sull'uscita del binario di programmazione, come avviene per le locomotive, dove e' possibile testarle.

Forse, il software del Suo IB ha bisogno di un aggiornamento per tale funzionalita'.

Saluti

Ospite

#5 Messaggio da Ospite »

Signor Portigliatti come sempre generoso e sempre disponibile, proverò anche ad aggiornare il software della mia IB potrebbe essere quello il motivo.
Comunque grazie.
Gennaro Cecchini

Rispondi