Piattaforme Girevoli

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
CAIO22
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 28 marzo 2004, 15:26

Piattaforme Girevoli

#1 Messaggio da CAIO22 »

Salve, c'è qualcuno che mi può aiutare? Sto completando un diorama ambientato al tempo del vapore con funzionamento tutto digitale. Ora che voglio installare una piattaforma girevole ho il problema di quale inserire fra la piattaforma Fleischmann (quella con ponte corto) e la Roco, per farle funzionare in digitale. Considerando che la Roco costa molto e molto di più. Se qualcuno le ha già  provate mi può dire come vanno?
Grazie, Claudio

carraccio
DCCMaster
Messaggi: 1499
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 19:02
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox DCCGEN NanoX CompactLenz RocoMaus
Località: Bergamo
Contatta:

#2 Messaggio da carraccio »

ciao Caio,
spero che Nuccio non si offenda ma per questo argomento faccio pubblicità  www.plastico.bg.it .
ti do 2 risposte veloci anche qui:

1. Le piattaforme Fleischmann le trovi più facilmente su ebay a prezzi più bassi.
2. La roco è lunga, no?
3. io l'ho lasciata in analogico, su plastico dcc, e tranne il fatto che mentre gira le loco spengono i fari non c'è problema, per fare questo però è necessario un trucchetto...
4. Come tutti sanno, visto che mi pigliano in giro, io ho avuto un problemino con quella fleischmann, ma perchè sono sfortunato io non per la piattaforma :-(

Ciao
Davide

VISITATE
www.plastico.bg.it

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Buddace »

Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

CAIO22
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 28 marzo 2004, 15:26

Piattaforme Girevoli

#4 Messaggio da CAIO22 »

Sono sempre io, Caio, a questo punto non so ancora quale prendere, non è una questione di prezzo, ma di dimensione e di qualità .
La Fleischmann 6150 è troppo grande, quasi 39 cm. di diametro, contro i 26 cm. della Fleischmann 6154 e i 31cm. di diametro della Roco. Qul'è la migliore? Grazie a tutti per le risposte.

jdaoag
LocoDigitale
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 19:15
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Milano

Piattaforme

#5 Messaggio da jdaoag »

Io le ho avute ed usate entrambe. Secondo me sono due prodotti ottimi. La Roco, quella che ho attualmente, è un po' più delicata e richiede un po' più di attenzione nella posa, ma ha una silenziosità  ed una lentezza del movimento incredibili. Un vantaggio della Roco può essere la maggiore libertà  di posizionamento dei binari di accesso.
Per la cronaca la Fleischmann l'ho sostituita per un problema di spazio.
Ciao Giorgio.

Rispondi