Richiesta INFO

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sotand
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 16 maggio 2004, 23:51
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Forlì

Richiesta INFO

#1 Messaggio da sotand »

:lol:
Salve a tutti,
stò iniziando nel mondo del digitale : Vorrei sapere cosa pensate del "TRIX CONTROL 2000" . Ho trovato un'asta su E.bay ad un buon prezzo e vorrei sapere sepuò valere lapena.
Chi mi consiglia?
Grazie Mille :idea:
Andrea Sottile
Forlà¬

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

NON ne sono sicuro ma mi sembra che non sia DCC ed utilizza solo il proprio protocollo Trix indi lascialo perdere. Curiosità  quale sarebbe il prezzo conveniente ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

jimbo
DCCMaster
Messaggi: 3839
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox
Località: Bologna

#3 Messaggio da jimbo »

Mi aggiungo a questo topic x non aprirne altri x chiedervi alcune info su decoder low cost: ho sentito parlare , qui e tra amici di decoder a basso prezzo acquistabili in USA con le sole funzioni luci e regolatore dello sforzo, qualcuno gli ha comparti, avete degli indirizzi?, come vanno? come avete pagato... scusate la solita raffica di domande
Nec Recisa Recedit

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

I decoder in questione sono gli NCE che se presi in numero maggiore di 100 unità  venivano a costare sugli 8€ . In ogni caso non avevano il controllo di carico .
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

jimbo
DCCMaster
Messaggi: 3839
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:44
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox
Località: Bologna

#5 Messaggio da jimbo »

Grazie Nuccio, hai un indirizzo di riferimento?
Nec Recisa Recedit

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#6 Messaggio da Buddace »

E' uno dei negozi stranieri che ho messo nelle dispense delle giornate Fiorentine (non è lokshop).
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

enri
DCCReady
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 15:52
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Galliera Veneta

Cv

#7 Messaggio da enri »

Forse tra un po' di mesi mi prendo per 70 euro il locomaus 2 completo della Roco per cominciare.Esiste una cv che mi permette di regolare quanta corrente deve passare per una funzione?Ad esempio il dispositivo fumogeno se io non voglio che funzioni alla massima tensione perchè non mi consumi tutto l'olio e non faccia una "fumera" esiste una cv che mi regola la tensione in modo da regolare la produzione di fumo?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#8 Messaggio da Buddace »

Esiste una cv che mi permette di regolare quanta corrente deve passare per una funzione?
Si, ma se ti compri il lokmaus è molto probabile che non puoi regoarla a piacere. DI solito la tensione di uscita si regola fra 0-255 il lokmaus ti permetterebbe solo fra 0-99 perdendo quasi i due terzi della regolazione.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GFPentium

#9 Messaggio da GFPentium »

vuoi un consiglio
compra un compact lenz che è meglio
ed è meglio ampliabile rispetto al lokotopo

puoi trovare il compact in varie versioni che partono da 90 euro su lokshop
www.lokshop.de

oppure se vuoi fare la spesa così hai qualcosa di un pò più spinto prendi il set 90 a 220 euro

Rispondi