Centralina digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
tdm1978
TrenoDigitale
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 23 marzo 2004, 22:53
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Acireale (CT)

Centralina digitale

#1 Messaggio da tdm1978 »

Saluti a Tutti,
sono ancora io dopo avervi disturbato per i decoder artigianali ci si rivede per la centrale.
Premetto che sono un tecnico del PC ma di DCC non ne capisco una mazza quindi aiutetemi se potete e io se posso vi aiuto per dei piccoli problemi al PC.
Premetto che sto realizzando solamente la parte elettronica del plastico, in quanto per adesso non posso realizzarlo per motivi si spazio.
Ho realizzato la centralina digitale di Alex Tardioli versione 2.0 che permette l'utilizzo dei due sistemi operativi dos con TMW-DCC e Windows con il software di Alex. In più ho realizzato il booster insieme ad un solo throttle per prove sotto DOS.
I problemi sono i seguenti :
1) Settata la centralina in modo Windows appena accendo l'alimentatore il Pic , programmato naturalmente per il soft.Windows, comincia a riscaldare sempre più e notando tale difetto ho deciso di non utilizzare il sistema windows.
Comunque non riesco a capire per quale motivo mi succeda questo in quanto mi basta spostare i ponticelli e il pic nn riscalda più!
Ho provato a fare funzionare la centralina,prima che il pic per l'enorme temperatura esplodesse, ma niente da fare (se non ho capito male la centralina si accende solo tramite software e non fisicamente come in quella dos)
2) Settata la centralina in modo DOS di problemi apparentemente non dovrebbero essercene, e invece....