Rcoco Z21 Detector

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
seri201
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2024, 1:11
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Digitale

Rcoco Z21 Detector

#1 Messaggio da seri201 »

Ciao ragazzi,
Volendo usare il software di gestione del traffico RocRail con la Roco Z21 nera, consigliate l'uso del Detector Roco 10819 o 10808 (RailCom) ?
I collegamenti binari/accessori, avverrà come suggeritomi nell'altro 3d, cioè Booster x trazione
Centrale x accessori.
Cosí da scongiurare problemi con il motore digitale scambi Roco.

Grazie mille per l'aiuto

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Rcoco Z21 Detector

#2 Messaggio da Buddace »

Ciao e benvenuto. I detector railcom solitamente si mettono in posti strategici tipo stazione nascosta o stazioni in modo che all’ascensione del sistema il pc sa che treno c'è e dove sta. Se non si usa il railcom allo spegnimento salva lo stato e alla riaccensione te li ripresenta li :D
I normale sensori ad assorbimento si usano in giro per plastico.
Ti faciio un esempio sul plastico di cv19 abbiamo i sensori railcom in alcune stazione e in tutto il resto abbiamo qualche centinaio di sensori ad occupazione, se passi alla fiera di Verona ti farò vedere.
Ne approfitto anche per proporti i mie sensori ad assorbimento Loconet S8Next compatibili con la Z21 nera e più economici.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

seri201
LocoDigitale
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2024, 1:11
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Digitale

Re: Rcoco Z21 Detector

#3 Messaggio da seri201 »

Grazie Buddace.
Ti scrivo in privato.

Rispondi