Direi che il limite è solo lo spazio, di solito imposto dalle dimensioni delle toilettes.
L'assorbimento incide pochissimo e la presa di corrente non centra nulla.
Con convogli lunghi concordo sulla necessità di avere poco effetto freno dalle lamelle prendi corrente altrimenti in salita le locomotive potrebbero slittare con conseguente usura veloce degli anelli di aderenza.
Io, solitamente, attrezzo così le mie carrozze (questa è una Rivarossi UIC-X con assali in plastica):
https://drive.google.com/file/d/197ZRXW ... sp=sharing
illuminazione carrozze
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Re: illuminazione carrozze
Ciao, le boccole sono di Peho? Come ti sei trovato? Le consigli? Le linguette a volte deludono, forse sarà anche per la cattiva conduzione degli assiandreachef ha scritto:Lo sfarfallio però non dipende dal tipo di condensatore :
nel senso che il condensatore dovrebbe aiutare ad evitarlo , ma sarebbe meglio risalire alla causa , cioè binari sporchi , ruote sporche , prese di corrente di materiale scadente o mal funzionanti ecc....
nella mia esperienza ho provato diverse soluzioni con risultati differenti , dalle boccole in ottone dove le punte coniche degli assi si inseriscono alle lamelle sugli assi a quelle che sfregano sulle ruote ed usando le stesse barre d'illuminazione e condensatore ( normalmente uso quello da 1000 ) il risultato non è mai stato uguale .
Andrea
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Re: illuminazione carrozze
Ciao , le boccole sono inglesi , non ricordo bene il nome , qualcosa tipo Ramdolf.....
non mi sono trovato per niente bene , provate su due modelli diversi , peggio che le lamelle ....non ho mai proseguito con quel metodo
ciao
Andrea
non mi sono trovato per niente bene , provate su due modelli diversi , peggio che le lamelle ....non ho mai proseguito con quel metodo
ciao
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Re: illuminazione carrozze
...romford...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti
"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."
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