z21 cavo loconet slave per intellibox

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

Re: z21 cavo loconet slave per intellibox

#16 Messaggio da Luca »

Ciao!

hai perfettamente ragione! Forse ho inteso male quello che volevi dire nella tua risposta, pensavo intendessi che in generale disattivando railcom sulla z21 perdi la possibilità di leggere le CV su binario di programmazione (ove presente, nella black).
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: z21 cavo loconet slave per intellibox

#17 Messaggio da Zampa di Lepre »

In realtà sulla z21 bianca non si capisce bene se la modalità di programmazione "service mode" è diversa dalla POM per quello che riguarda leggere le CV ... a me sembra che usi sempre il railcom.
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

Re: z21 cavo loconet slave per intellibox

#18 Messaggio da Luca »

a quanto vedo sul manuale parlano proprio di scollegare il binario principale e di collegare un binario separato quindi dovrebbe essere il "service mode" classico... guarda anche l'avviso di lasciare una sola loco sul tracciato (per evitare di riprogrammarle tutte):

Immagine
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

Zampa di Lepre
DCCMaster
Messaggi: 1348
Iscritto il: domenica 9 marzo 2008, 20:44

Re: z21 cavo loconet slave per intellibox

#19 Messaggio da Zampa di Lepre »

Si... ho or ora verificato che sul binario "di programmazione" (virtuale) legge le cv tramite l'ACK...
Alessandro "Zampa di Lepre" Becchetti

"... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo... come lacrime nella pioggia ..."

lucam1340
LocoDigitale
Messaggi: 26
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2013, 12:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: z21 start intellibox basic

Re: z21 cavo loconet slave per intellibox

#20 Messaggio da lucam1340 »

Buongiorno a tutti , e grazie per l'aiuto che mi state dando, ieri ho fatto uletriori prove sia con il railcom abilitato che senza, su una locomotiva rimane il problema, per cui immagino che sia colpa del decoder, oggi se riesco provo a smontarlo, se non ricordo male dovrebbe essere un Uhlenbrock.

Rispondi