Ancora sui decoder in N

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Ancora sui decoder in N

#1 Messaggio da christian corradi »

L'amico Giuseppe Sorce mi ha detto di aver trovato i decoder Kuehn N025 per la N a circa 22€ in Germania da

Peter.Ruebensthal@t-online.de

Il server mi dice che questa mail non esiste, avete per caso un indirizzo alternetivo del venditore od un sito?

Avete altri suggerimenti per decoder con "controllo di carico" a prezzi contenuti?

Grazie ancora,

Christian

scala N
PlasticoDigitale
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold 86202
Località: Veneto

#2 Messaggio da scala N »

Sul sito puoi anche ordinarli in teoria ma non sono sicuro devo ancora provarci.
Se ci provi e ci riesci chiamami che li compriamo insieme visto il prezzo interessante superando un certo quantitativo come numero si risparmia sul costo finale.

PS. non capendo una mazza di tedesco non so come sono rispetto ai Zimo o Lenz

questo e l'indirizzo
http://www.kuehn-digital.de/

SpurN_DB

n025

#3 Messaggio da SpurN_DB »

i decoder citati non sembrano affatto male

sono DCC e MM hanno 2 uscite da 150mA e 700mA protetti da corto per il motore (a spazzole o a campana). PWM regolabile e compensazione di carico.
per il resto le solite cose tutti gli step possibili accelerazione e frenata programmabile....
sentono da soli se c'e' DCC o MM o analogico

NON SONO BIDIREZIONALI.

e hanno la presa per il caffè ;-)

ciao!

Pino Sorce
TrenoDigitale
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 21:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Località: Alessandria

#4 Messaggio da Pino Sorce »

Ho già  risposto privatamente a chr74 ma diffondo la notizia agli altri modellisti interessati. Sicuramente il problema con il server era dovuto al fatto che avevo erroneamente inserito le maiuscole nell'indirizzo email del venditore teutonico; in effetti l'indirizzo esatto è peter.ruebensthal@t-online.de.........
IL tizio in questione ha solo indirizzo di posta elettronica, non mi risulta che sia possessore di sito internet.
Per quanto riguarda l'opportunità  di ordinare direttamente a Kuehn vi posso dire che, nonostante due o tre email inviate per richiesta prezzi e modalità  di pagamento (inviate in inglese e perciò presumibilmente comprensibili a buona parte degli europei, tedeschi compresi), il produttore in questione non si è mai degnato di rispondere, forse non se la sente di staccarsi dalle sue creature.........
Buona digitalizzazione a tutti.
Pino Sorce
Meglio un treno oggi che una gallina domani

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#5 Messaggio da denny »

Pino Sorce ha scritto:Ho già  risposto privatamente a chr74 ma diffondo la notizia agli altri modellisti interessati. Sicuramente il problema con il server era dovuto al fatto che avevo erroneamente inserito le maiuscole nell'indirizzo email del venditore teutonico; in effetti l'indirizzo esatto è peter.ruebensthal@t-online.de.........
gli indirizzi e-mail non sono case-sensitive. puoi anche scriverlo tutto maiuscolo e non cambia nulla. fai delle prove inviandoti da solo delle e-mail e vedrai.
il produttore in questione non si è mai degnato di rispondere, forse non se la sente di staccarsi dalle sue creature.........
http://www.kuehn-digital.de/ e' il sito di riferimento. tramite un amico ho ordinato diversi decoder per scala N e sono sempre arrivati.

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

#6 Messaggio da christian corradi »

anche io la pensavo come Denny, ma con le maiuscole il server mi diceva che la mail non esisteva mentre con le minuscole ho ricevuto una risposta dal venditore che è ben felice....di vendere

Ciao a tutti,

Christian

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#7 Messaggio da cicocri »

Allora riaprimo il discorso della compera di gruppo?????
ne prendiamo 100? :wink:
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

mario
DCCMaster
Messaggi: 1118
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#8 Messaggio da mario »

Ragazzi è da tanto che diciamo di prenderli ma non si parte. Seli prendiamo io ci sto ne prendo almeno dieci. Ciao Mario

scala N
PlasticoDigitale
Messaggi: 122
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold 86202
Località: Veneto

#9 Messaggio da scala N »

NON SONO BIDIREZIONALI?
Scusate la mia ignoranza ma cosa significa BIDIREZIONALI.
E poi i migliori sono quelli N020 o quelli N025?

SpurN_DB

#10 Messaggio da SpurN_DB »

  • - ci sto ankio per 10 unità 
  • - non sono BIDIREZIONALI cioè non sono in grado di inviare informazioni sulla linea come i ZIMO
  • - non so che differenze abbiano gli 020 e i 025 ma se non erro i 025 sono un'evoluzione dei 020
ciao

Spur

Rispondi